mercoledì 12 dicembre 2007

Ancora magistrati comunisti!!!

La maledetta magistratura rossa continua a perseguitare il "lider" della politica italiana. E' stato ancora indagato per corruzione. Ma si puo'?
Solo perche' con l'aiuto di Agostino Sacca', Presidente di RaiFiction, ha cercato di portare dalla sua parte due senatori eletti con il centrosinistra, Fuda e Randazzo, in modo tale di provocare una crisi di governo. Le promesse del lider maximo (si offendera' se lo chiamo cosi'?) sono state le piu' svariate ma la piu' divertente e' stata quella di assicurare di favorire 4 attrici per la loro carriera, ecco dunque il coinvolgimento di Sacca'. Le attricette non si sa come ricitino ma si vocifera che sappiano interpretare benissimo la parte femminile dell'animale considerato il miglior amico dell'uomo..
Sacca' avrebbe dichiarato al povero Berlusconi : "Fuda vuol far sapere al Capo che il suo cuore batte sempre a destra, anche se è costretto a stare oggi a sinistra e che comunque se gli dovessero toccare gli interessi e le cose sue, il Cavaliere deve starne certo: Fuda gli darà un aiuto in Parlamento". Agghiacciante.
Fuda se ti trovo ti mando io un po' a destra e un po' a sinistra a furia di calci. Adesso per colpa tua il nostro amato Silvio si trova con l'ennesima indagine a suo carico. Ma cosa deve fare quest'omino per poter fare come gli pare? Quando era al governo ci ha provato e in parte c'e' riuscito, ora che e' all'opposizione la sinistra cerca il dialogo ma gli danno addosso i suoi fedeli alleati. Cari magistrati comunisti, ve lo chiedo per favore, lasciatelo in pace di farsi i suoi porci comodi.

domenica 2 dicembre 2007

Il gazebo di papà!

Eccoli, sono tornati. I gazebo di Berlusconi!!!
Ieri chiedevano alla popolazione di decidere il nome del nuovo partito. Meglio "Partito della Libertà" o meglio "Partito del Popolo"?
I quasi 60 milioni di votanti hanno scelto "Partito del Popolo".
Per dimostrare che il referendum è assolutamente reale provate a cliccare questo link: www.partitodellaliberta.it

Eh già, il Partito della Libertà esiste già ed è composto da piccoli partiti di estrazione liberale. La cosa fantastica è che sulla home page c'è tanto di cazziata nei confronti del Berlusca.
Fantastico!
Non era dunque normale che vincesse l'altra denominazione?
Ennesima presa per i fondelli al popolo tanto amato dal Silvio e dalla Brambilla.
Tralasciando il fatto che sentire Berlusconi che parla di popolo e di libertà mi mette i brividi.....

Nella prossima puntata si parlerà di "Cosa Rossa", per par condicio.

giovedì 29 novembre 2007

Palazzo Marino e Mariuolo

Il sindaco di Milano Letizia Moratti è indagato per abuso d'ufficio a scopo patrimoniale nell’ambito dell’inchiesta sugli «incarichi d'oro» assegnati a consulenti esterni. Perquisizioni e acquisizioni di documenti sono in corso a Palazzo Marino da parte della Guardia di finanza e dei carabinieri. Altri quattro dipendenti comunali devono rispondere di concussione, tra loro ci sono anche Giampietro Borghini, ex sindaco del capoluogo lombardo e attuale direttore generale del Comune, e la sua vice Rita Amabile. Borghini è accusato di concussione, abuso d'ufficio e truffa aggravata. L'indagine era sta avviata alcuni mesi fa dalla Procura di Milano ed è condotta dal pm Alfredo Robledo. (corriere.it).

Eccola li', beccata.

Che figura di merda....

Preso dalla curiosita' sono andato a pescare notizie sui sindaci milanesi degli ultimi 30 anni. Da quando sono al mondo ecco.

- Tognoli Carlo, in carica dal 1976 al 1986. Socialista. Indagato nel 1992 durante Tangentopoli per corruzione.

- Pillitteri Paolo, in carica dal 1986 al 1992. Socialista (e cognato di Craxi). Indagato nel 1992 durante Tangentopoli per corruzione e finanziamento pubblico ai partiti. Resta celebre una sua frase nella quale definisce i giudici " cretini che non sanno che il mondo va avanti cosi'".

- Borghini Giampiero, in carica dal 1992 al 1993. La sua storia e' fantastica.Entra in polita nel PCI, nel quale milita fino al '92. Dopo lo scandalo tangenti si sposta un pochino e finisce nel PDS, partito con il quale ricopre la carica di sindaco di Milano. Nel 2004 il colpo di teatro. Viene eletto nelle file di Forza Italia e diventa direttore generale del comune con la Moratti.

- Formentini Marco, in carica dal 1993 al 1997. Leghista. La sua unica battaglia e' stata quella contro il Centro Sociale Leonkavallo....ha sempre perso. Ora milita nelle fila della Margherita (o PD a seconda dei punti di vista).

- Albertini Gabriele, in carica dal 1997 al 2006. Forza Italia. Nel 2004 viene eletto EuroParlamentare per gli azzurri. La sua candidatura fu possibile grazie ad una norma transitoria, ad personam, della legge 90/2004 che prevedeva l'incompatibilita' per i sindaci di comuni con piu' di 15.000 abitanti di ricoprire piu' cariche. Forse ne sa qualcosa anche Veltroni...

- Moratti Letizia, in carica dal 2006. Forza Italia. Le sono bastati solo 2 anni per incularsi i milanesi. Anche se, a dire il vero, durante la vista dei commissari per l'EXPO 2015, 3-4 vie della citta' erano davvero pulitissime!


Sveglia Milano!! SVEGLIA!!!!!!!!


domenica 25 novembre 2007

Avanti Savoia!!!!


La famiglia Savoia ha chiesto alla Stato italiano un risarcimento danni di 260 milioni di euro.
La famiglia Savoia ha detto che quei soldi andranno al popolo sotto forma di case popolari e altri aiuti economici non meglio precisati.

Secondo me il prossimo passo sarà un ingresso in politica.
E quello dopo ancora lo lascio alla vostra immaginazione.
Come? Surreale dite?
Siamo in Italia amici...

venerdì 16 novembre 2007

COMUNISTA!!


Stamattina in negozio e' entrata una singolare signora sulla 50ina. La classica milanese, ricchissima da generazioni, impellicciata, lampadata, naso rifatto. Insomma, avete capito il genere.
Inizia subito a dirmi di quanto sia brava a sciare, di quanti anni frequenta il grand hotel di Courmayeur e bla bla bla. Cerca il miglior completo da sci sulla piazza, lo trova e lo compra insieme ad un altro paio di pantaloni, 6 (SEI!!) pile, 3 berretti e un paio di guanti. Spesa totale 1.858 eurini.
In tutto questo sempre tenendo ben in vista l'esaltazione del suo ego si intende.
Ad un certo punto, non so come, si finisce a parlare di politica.
Indovinello: con quale partito si riconosce la signora?





Se avete risposto FI (scusate ma intero non riesco neanche a scriverlo) avete indovinato.

Lei parla e io zitto, lei sentenzia e io zitto. Fino a quando esce con questa frase: " Con questi COMUNISTI al potere la gente ha paura!"

E io non sono stato zitto.

Le ho provato a spiegare che il comunismo non esiste piu', che questo governo di comunista ha proprio pochino e via dicendo. Ho concluso la mia arringa con il fatto che dx e sx ormai sono la stessa cosa, conta solo la poltroncina (banale lo so, ma sempre efficace).
Lei pero' insisteva, comunisti di qua, comunisti di la'. Sembrava un discorso di berlusconi.
Aspettate...........forse ERA berlusconi!

Comunque mi sono rimaste insolute due domande,
la prima e' di cosa abbia paura questa simpatica signora
la seconda, molto piu' complicata e': ma i comunisti mangiavano i bambini o le signore ricche milanesi?
Ai posteri l'ardua sentenza.

mercoledì 14 novembre 2007

Calcio e calci


Ho lasciato passare qualche giorno dai fatti che sono accaduti domenica pomeriggio a Milano, Bergamo e, in serata, anche aRoma. Avevo bisogno di pensare e di capire. Ho cercato di capire perchè lo Stato italiano si è fatto prendere in ostaggio da qualche migliaio di TESTE DI CAZZO!
La polizia sbaglia, ha sbagliato (Genova su tutti) e sbaglierà ancora ma in questo caso ha fatto qualcosa di più di uno sbaglio. Si dice "ordine pubblico" perchè si dovrebbe mantenere l'ordine prestabilito, quando questo viene a mancare si deve agire.
Fucili a piombini e sventagliata nelle gambe, vedi poi come scappano tutti gli altri e vedi poi come passa la voglia di mettere a ferro e fuoco una città.
E per favore, non venite a parlarmi di Stato di polizia!!!!!!! Grazie.
Rivoglio il mio sport preferito e voglio vedere marcire tutti quei bastardi che me lo rovinano.
Punto e basta.


venerdì 2 novembre 2007

Pessimismo o realismo?

L'Italia e' un Paese che non offre niente, e' un Paese governato da fantasmi, e' un Paese con un torbido passato, un presente inquietante e un futuro inesistente.
I 30enni bamboccioni sono ancora a casa con mamma', i nostri manager rampanti hanno piu' di 70 anni. Il potere in questo stivale malconcio lo hanno i vecchi! In tutti i settori.
E allora mi chiedo, sono pessimista o il mio pessimismo deriva da una realta' tutt'altro che incoraggiante?
Sento parlare di famiglia da chi di famiglie ne ha due.
Sento parlare il papa di medicinali immorali per il buon cristiano.
Vedo magistrati piangere in tv perche' accusati dallo stesso Stato che cercano di difendere.
Vedo i media nazionali strisciare ai piedi dell'editore di turno.
C'e' un Italia che sta pericolosamente sbandando e c'e' un popolo che non ne prende coscienza. Quanto tempo ci vorra'? Davvero possiamo continuare a fare finta di niente?
Una societa' che si indebita per tutto e' una societa' senza futuro, per la collettivita' e per il singolo. La voragine e' aperta, noi ci stiamo cadendo dentro. La caduta sara' lenta e lunga ma quando sbatteremo violentemente il muso al suolo forse ci accorgeremo che dobbiamo fare qualcosa. Ci sveglieremo dall'anestesia e decideremo di riprenderci la nostra casa. Finalmente la smetteremo di urlare GOVERNO LADRO per poi, sottovoce, chiedere la raccomandazione al ministro per un posto di lavoro.
La smetteremo di indignarci di chi non paga le tasse quando poi siamo i primi a dire al dentista "no no, niente fattura" per risparmiare sull'IVA.
E la smetteremo di farci prendere per il culo perche' per il culo li dobbiamo prendere noi. A furia di calci.

venerdì 26 ottobre 2007

Il Capo dei Capi e il Plagio dei Plagi..


Allora, ieri sera torno a casa stravolto dopo aver giocato una bella partita di calcio (vinta 12-5) e in tele che ti trovo?? La nuova fiction mediaset "Il capo dei capi", la vita e l'ascesa al potere di Toto' Riina.

Allora penso, proviamo a guardarla, magari non e' fatta male. Effettivamente devo dire interessante, si vede il boss da giovane, l'avvicinamento al potere e la conquista di Corleone fino a quando.......Nnnoo....Dai non e' possibile. Aspetta che ascolto meglio.....eh si cazzo e' proprio lei....

In un momento paricolarmente drammatico della vicenda parte un tappeto musicale che va in crescendo, una musica bellissima! Se non fosse che e' uguale identica al motivo principale della colonna sonora de "La 25ma ora" (Spike Lee )composta da Terence Blanchard. Uno dei miei film preferiti, una delle colonne sonore piu' belle di tutti i tempi.

Allora mi dico, sara' presa in prestito dai, figurati. Punto dritto al pc, cerco la colonna sonora della fiction in questione e scopro che del film di Spike non c'e' traccia. La colonna sonora e' di Luigi Seviroli, l'ho riascoltata e non ho cambiato idea.

Ah, ieri poi ho tolto Canale 5 dal mio schermo e mi sono visto, per l'ennesima volta, "La 25ma Ora". Per l'ennesima volta l'ho trovato bellissimo, come la sua musica.

giovedì 18 ottobre 2007

......

E' vero, è da quasi un mese che non scrivo più niente. Scusa. Forse avevo troppe cose da dire e non volevo fare confusione o forse, più semplicemente, non ne ho avuto voglia. Capita.
Dunque, un fantastico album di Ben Harper sta girando solo per me e mi sta portando in uno stato di pace assoluta, un gradevole e fresco profumo entra nella stanza. Strano, a Milano l'aria non profuma ma stasera è particolare e se evito di guardare fuori potrei credere di essere ovunque tranne che nella mia amata e odiata Milano.
Non scriverò di nessun politicante, né di battaglie ambientaliste. Non parlerò della Birmania e del Dalai Lama negli Stati Uniti. Non mi scaglierò contro la pochezza del Paese nel quale viviamo.
No, stasera è mia. Ascolto Ben Harper e faccio un viaggio tra i miei pensieri positivi.
Penso alle persone alle quali voglio bene e che mi vogliono bene, alle belle serate, alle risate e alle bevute.
Penso alla donna che amo, ai sacrifici che dovremo fare insieme, ai piccoli compromessi che un rapporto di coppia necessita per funzionare e mi accorgo, ogni giorno che passa, di volere solo lei.
Penso alla mia famiglia, all'amore incondizionato. Al fatto che non ha mai cercato di cambiare il mio modo di essere. Giuste o sbagliate che fossero le mie scelte le ho sempre volute prendere da solo sbattendoci la testa e prendendomi le mie responsabiltà.
Penso a mio papà e al fatto che finalmente può vedere la sua Inter giocare bene. Vorrei solo sapere cosa direbbe di Ibra...

sabato 29 settembre 2007

Ma guardali....


Eccoli, due coglioni!! Manca Galliani per completare l'organo di riproduzione maschile....

Ma il maiale cosa fa con gli occhiali..................cerca l'Inter per caso?


venerdì 14 settembre 2007

Ceppaloni-Monza andata e ritorno

Il ministro di Grazia e Giustizia della nostra povera Repubblica ha avuto, nei giorni scorsi, un impegno istituzionale fondamentale. Andare a premiare i vincitori del GP di Monza.....
Ecco spiegato il motivo della doppietta McLaren.......

Il caro Mastella ha pensato bene di prendere in prestito l'aereo di Stato e di portarci pure suo figlio, come fai a negare la gioia di vedere il Gran Premio di Monza alle creatura dai..

Intervistato sul perche' andare a Monza usando e sprecando soldi pubblici il nostro eroe ha risposto che non si sente sicuro a viaggiare su aerei e treni pubblici; non per la scarsita' dei mezzi ma proprio in termini di incolumita' fisica.
Allora un po' la coscienza sporca ce l'hai eh......ma se ti prendo...
Mastella......MAVVAFFANCULO!!!

mercoledì 12 settembre 2007

Nasce l'IBRAKADABRA FUTBOL CLAB


E' nata ieri sera intorno alle ore 20 in un locale milanese l'IBRAKADABRA FUTBOL CLAB.

Nata da una costola degli storici Reggae Boyz, la societa' di Pivetti/Ravera cerchera' di portare avanti la filosofia sportiva che ha contraddistinto, nell'arco delle stagioni passate, i ragazzi di Kingston. Largo quindi ai giovani e alle future promesse del calcio italiano come Criscito, Zapata e Rossi per la difesa. Aquilani, Rosina, Vigiani, Cigarini e Dessena per quanto riguarda il centrocampo e Quagliarella e Pozzi per il reparto avanzato. Giovani proiettati verso il futuro quindi ma che sapranno crescere grazie all'esperienza dei vari Materazzi, De Rosa, Corini, Ibrahimovic e Amoruso. Le scommesse non mancano, prima fra tutte l'ingaggio del portiere Rubinho e del collega di reparto Sereni atteso ad un riscatto dopo le stagioni controverse vissute a Roma, sponda laziale. La tifoseria e' entusiasta della campagna acquisti anche se la dirigenza non si lancia in facili entusiasmi e chiede ai propri uomini un campionato tranquillo.
La stagione si preannuncia molto interessante e si giochera' su equilibri non comuni per una Lega Fantacalcistica. Non c'e' un favorito anche se i nomi da fare sono i soliti......Fc Joint, Real Eminflex e La Maghina possono avere l'esperienza necessaria per portare quel qualcosa in piu' alla lora squadra.

Esperienza contro Entusiasmo...........Buon Campionato a tutti!

mercoledì 1 agosto 2007

Il Cesarone

La Camera dei Deputati ha accolto le dimissioni di Previti, 462 i favorevoli, 66 contrari e 4 astenuti. I 70 che non hanno appoggiato le sue dimissioni sono gli altri pregiudicati presenti in Parlamento.......... Comunque, finalmente una bella notizia!
Cesare Previti aveva subito due condanne (per i casi IMI-SIR e Lodo Mondadori) che gli avevano fatto vincere un totale di SETTE ANNI E MEZZO DI CARCERE.

Mai scontati......claro.
Torniamo ai fatti.

Previti non era in aula ieri, ha cosi' delegato l'onorevole Elio Vito (altro pregiudicato...) di leggere un messaggio in suo nome nel quale si dicevano un sacco di cazzate, le piu' grossa? "Lascio da innocente". Si si, certo; e' come se all'abbandono dalle scene hard Eva Henger avesse detto "lascio da vergine"..........

Insomma detto questo l'onorevole Vito si infervora e attacca il Presidente della camera (il radical chic Bertinotti) dicendo che Previti non poteva essere presente in aula non perche' non volesse ma per precisa volonta' del Presidente che ha fissato in questa data il dibattito e il voto. Concludendo con un "questo comportamento e' inaccettabile!!" E cribbio!!! Aggiungo io.
Ma scusate, puo' un pregiudicato per corruzione dire ad un'altra persona che il suo comportamento e' inaccettabile?

Non e' tutto. Previti, nonostante la condanna all'interdizione perpetua dai pubblici uffici (ripeto, PERPETUA), molto probabilmente continuera' a percepire il vitalizio previsto per i parlamentari.

Allora, visto che si e' fatto i suoi porci comodi per quattro legislature e che continueremo a pagarlo, voglio che almeno tre volte alla settimana venga a casa mia a lavarmi le mutande. Cosi', giusto per guadagnarseli quei milioncini.

lunedì 30 luglio 2007

Ah ah....beccato!!!!

L'egr. sig. on. Cosimo Mele è stato beccato! A fare cosa? Semplice, puttane e cocaina.....
Il sig Mele (onorevole, se preferite) è deputato nelle file di un partito dell'opposizione.
L'UDC.
Il partito che ha sventolato la bandiera del Family Day, che considera le unioni di fatto come la tomba della famiglia classica e "cristiana", che per primo si è scagliato contro i deputati che avevano rifiutato i controlli anti droga e altre vaccate del genere.

Ora, ognuno è libero di fare quello che meglio crede per carità però un pochino di coerenza che cavolo! E' anche vero che un uomo che si iscrive nelle fila dell'UDC non credo si sia divertito molto nella sua vita e allora è chiaro che appena acquista un po' di potere.....yu uuu....pazza gioia! Prima chi se lo cagava uno così.

Appena ho sentito la notizia mi sono un po' incazzato poi mi è venuto da ridere perchè ho pensato al presidente del partito di Mele, Rocco Buttiglione!! Lui ha detto che non l'ha mai fatto (puttane e cocaina intendo), è disposto a giurarlo!!!

Agli ordini!!!!!

Questo simpatico ragazzotto un po' in carne una volta si rasava i capelli ed era, tutto sommato, un bel figurino. Un giorno poi decide di cambiare vita e dalla sua ex squadra in maglia bianca si trasferisce in una con gli stessi colori sociali del Foggia (ma non e' il Foggia..).

Qui incontra un uomo che si e' fatto da solo e che da solo ha abbastanza rotto le palle agli italiani.

L'omino self made vedendolo pelato pensa : " Ma come, io ho speso milioni e milioni di euro per farmi rimettere i capelli, ho passato pure un'estate con il bandana per farli attecchire meglio e questo ragazzo che se li puo' permettere non li sfrutta? Cribbio!! "

Ecco che allora il giovanotto paffutello esegue gli ordini e piano piano in testa gli spunta un panettone che lievita piano piano, senza sosta......

Aspettiamo con ansia di vedere il suo bel capoccione a dicembre. Stile 70's!! Wow!






giovedì 26 luglio 2007

Quando quando quando......

Dimmi quando tu verrai,
dimmi quando.... quando.... quando..
L'anno, il giorno, l'ora in cui,
non ti lasceranno mai!

Ogni istante attenderò
fino a quando... quando... quando...
d'improvviso ti vedrò
in manette accanto a lor!!

mercoledì 25 luglio 2007

Sondaggio estivo


Le vacanze si avvicinano, almeno per me, cosi' ho pensato di dedicare il secondo sondaggio di questo blog alle nostre ferie. Dove le passerete cari lettori?

Anche se, tutto sommato, a Milano non si sta mica male dai.....se non fosse per 2/3 zanzare (i dati sono espressi in milioni) e circa il 99,9% di umidita' sarebbe da mettere un ombrellone fuori dal terrazzino!

mercoledì 18 luglio 2007

Signore e Signori.........un fenomeno!!!!

Questa faccina simpatica appartiene a Luca Zaia, 39enne VicePresidente leghista della regione Veneto. L'altro giorno e' stato fermato sulla A27 dalla Polstrada perche' con la sua macchinina andava a 193km/h (ricordo agli smemorati che il limite e' di 130km/h). Bene.....anzi, male. Comunque gli e' stata data una multa di 407 euro e gli e' stata ritirata la patente. Giusto, la polizia ha fatto il suo dovere ed anche il Sig. Zaia si e' comportato bene non contestando i provvedimenti e senza appellarsi al tanto italico "lei non sa chi sono io!"
Bravo, dico io! Ma poi? No Zaia questa proprio no! Dopo aver commentanto la vicenda con un "chi sbaglia paga" ecco che il nostro eroe parte per la tangente con........."bisogna alzare i limiti di velocita', le nostre soglie (130 in autostrada e 50 in citta') sono anacronistiche".

Che bellino il Sig Zaia, fa come facevamo noi da bambini quando giocavamo a calcio al parco; con la partita sul 7 a 7, stremati, cotti e con le ginocchia sanguinanti, si diceva, "chi segna vince". Poi pero' la tua squadra prendeva il gol e allora dicevi "no dai arriviamo ai 10..."

Attento caro Luchino, se fai il furbetto, ti buco il pallone.....ops...le gomme!


I miei sondaggi


Finalmente on line i sondaggi che tutti aspettavano, dite la vostra ma anche la loro se gli altri non hanno tempo. Nella colonna di sinistra (avrei mai potuto metterla a destra??) ogni settimana verra' pubblicato un sondaggio diverso, con temi diversi, con opzioni diverse.

Rispondere e' semplicissimo, dovete puntare con la freccina del vostro mouse (usare quello di un altro potrebbe risultare difficile....e imbarazzante..) sulla risposta che preferite e poi cliccare su "vota". Et voila', les jeux sont faits!
Ah, dimenticavo. I miei sondaggi sono molto piu' autorevoli e veritieri di quelli di Bondi. Sara' difficile penserete voi.....l'avete pensato? No? Allora dovete andare sul sito della Casa delle Impunita' per rispondere ai sondaggi che piacciono a voi.
....................................................................................No, e' inutile che continui a cercare, non c'e' il link per il sito di Forza Italia!!

venerdì 13 luglio 2007

Panikkar chi???


"Per me, la cosa più importante oggi è il mito unificatore e il simbolo universale. Una volta era Dio. Penso che oggi sia passato. Il simbolo è la pace. Se dico Dio, si creano due fazioni. Se dico pace, sento una specie di “Si, va bene, pace con la terra, pace con gli altri, pace fra uomo e donna”. La pace è l'arte di non eliminare l'altro.
La vittoria non porta mai alla pace, mai. Ho esaminato, con i miei studenti, più di 8.000 trattati di pace che esistono nel mondo, e ritengo di poter affermare come dato empirico che la vittoria non porta mai alla pace. L'idea che ci possa essere una guerra che fa terminare la guerra non regge. La pace può essere il mito unificante per l'umanità di oggi. E questa pace implica, non la vittoria sugli altri , per noi democratici, la sinistra, la destra, i cristiani, i credenti, i qualunque, gli scienziati. Nessuno la fa da solo. La pace implica la collaborazione con, usiamo la parola, il ‘nemico'. L'unica cosa che porti la pace è la riconciliazione. In termini cristiani o religiosi si chiama perdono. Solo la riconciliazione spezza la catena del karma. Ma oltre alla tolleranza, questa pace vuole comprensione e la possibilità di considerare l'altro non come ‘altro', ma come parte di me stesso."



Chi e' Raimon Panikkar? E' un sacerdote catalano. Cattolico.

Il suo principale credo e' relativo alla costruzione di un dialogo tra le varie religioni e il suo pensiero fondamentale e' che non esiste un Dio che non sia tale se non per degli uomini.

E' canditato al Premio Nobel per la Pace 2007.

A lui i migliori auguri perche' lo ottenga.

A me un po' di fiducia in piu' sul fatto che nella chiesa cattolica ci siano anche persone come lui....

mercoledì 4 luglio 2007

O mia bela Madunina...


"Milano, specchio d'Italia. Nella città che accolse milioni di famiglie dal Sud, i cortei guidati dal sindaco inalberano striscioni con la scritta - Zingari, foera di ball! -. Nella patria antica del buongoverno, a capo delle scuole e dei servizi sociali vengono nominate persone già pubblicamente accusate di mala amministrazione. [...] I cantieri si bloccano, i palazzi si spaccano e negli appalti fioriscono verbali truccati. Peggio che Tangentopoli. Intanto, da Milano si scappa, decine di migliaia di cittadini sono in cura per depressione e l'inquinamento supera tutte le soglie europee. Milano, per fortuna, è molte altre cose: per esempio, la capitale italiana del volontariato. Una grande città, che soffre ma non muore. Perchè se si arrende Milano, si arrende l'Italia" (tratto da l libro "Milano da morire" di L.Offeddu e F.Sansa)


Milano. La mia città. La città che ho sempre amato e che contiuno ad amare.

Cosa mi stai facendo? Cosa mi combini? Torna in te, torna la città che tutti ci invidiavano, ritrova la tua perfezione così imperfetta, ritrova la voglia di stupire. Ritrova la voglia di arte, di sport, di vita.
Fammi godere dei tuoi angoli più caratteristici come quando passeggiavo per Porta Ticinese, per Vicolo delle Lavandaie, per la Darsena. E adesso? Che ti succede? Transenne da una parte, cancelli chiusi da un'altra, telecamere ovunque......
Milano ribellati cazzo!! Goditi la tua "superbia", non rinnegare la tua "bausciaggine" che tanta ospitalità ha dato, a tutti, nel corso dei secoli. Ci chiamavano polentoni, ti ricordi? Però tutti correvano da noi, da te, perchè tu eri le opportunità che non si potevano avere da nessun'altra parte. Adesso scappano, te ne sei accorta? Si parla di te per colpa dei vari Corona e troiette da quattro soldi. Si parla di appartamenti impossibili da comprare o da affittare, di lavoro precario, di rom e di extracomunitari indigesti. Basta! Io lo so che sei tollerante, ti conosco, ti ho visto aiutare chi ne aveva bisogno, basta lavorare no?
Basta amarti e tu sai come farti amare....
Dov'è l'arte? Dov'è la cultura? Dov'è la moda (quella vera)? Dov'è l'industria?
Non voglio scappare, ci ho pensato, per carità, ma non voglio lasciarti perchè tu sei la MIA città e ho voglia di viverti, di sentirti, di sentirmi parte di te.
Milano, torna in te. Riprenditi la tua anima, nessuna moneta la può comprare. Non farmi andare via ti prego...

lunedì 2 luglio 2007

V-Day

Sul Blog di Beppe Grillo si sta lanciando una bella iniziativa, il V-Day. L'8 settembre in tutte le piazze italiane si svolgerà una manifestazione per mandare a casa i "nostri" parlamentarei che hanno avuto, diciamo così, qualche problemino con la giustizia. Sono circa una settantina i parlamentari giudicati in primo e secondo grado mantre sono 25 quelli condannati in via definitiva. Da nessun'altra parte del mondo si può trovare una simile vergogna. In Italia sì e giustamente nessuna tv, nessuna radio, nessun quotidiano, ne parla.
V per Vendetta........e V per Vergogna.......quella che provo io.
LIBERTA' SEMPRE!


Partecipa al V-Day della tua città, segui il link!
Iscriviti al Vaffanculo Day



Fonti dal sito http://www.beppegrillo.it/


mercoledì 27 giugno 2007

Chi ben comincia......

Sì lo so, ci hanno provato.......Ma non ce l'hanno fatta. David Suazo è stato presentato ufficialmente dall' FC Internazionale questa mattina.
Ricapitoliamo, il giocatore settimana scorsa si reca a Milano ed esegue le visite mediche per la società neroazzurra, tutto ok senonchè due giorni dopo la notizia dei principali quotidiani sportivi è che l'hondurenho è del milan (il minuscolo NON è un errore di stampa n.d.a.). Del milan??? Ma come??? Ecco, la storia del "furto" di Ibra dell'estate scorsa se la sono legata al dito e ora ce la fanno pagare. Invece Suazo spiazza tutti, "voglio l'Inter! Avevo già dato la mia parola" comunica a Branchini, suo procuratore.
Si fa presto a diventare idoli, bastano 3 parole.........VOGLIO L'INTER.......
Grazie David, magari non sarai un fenomeno, magari non segnerai 20 gol in un campionato ma a me, a noi, va bene così. Sappiamo che onorerai sempre al meglio i colori che avrai addosso, fiero di portarli. Forse (e dico forse..) non sei un fuoriclasse ma sicuramente sei un Uomo, con la U maiuscola. E questo ci basta.
Grazie e benvenuto.

lunedì 25 giugno 2007

Il nuovo che avanza...




Ecco fatto, Gianni De Gennaro (Capo della Polizia di Stato) è stato sollevato dal suo incarico e sostituito. Il nuovo Capo è Antonio MANGANELLI!!


No, non sto scherzando. E' proprio questo il cognome del nuovo boss dei tutori dell'ordine.Con un cognome così cosa poteva fare se non il Capo della Polizia? E' come se un panettiere si chiamasse Lievito o un falegname facesse di cognome Pialla.....


Bene, il responsabile dell'omertà durante e dopo il G8 di Genova se ne è andato.......e invece no!


Ebbene sì, non è cambiato niente. Antonio Manganelli era il braccio destro di De Gennaro durante il suo mandato. Detto questo la domanda che mi viene subito in mente è come mai Manganelli non è stato travolto a sua volta dal casino? Semplice, perchè nel periodo in questione era in ferie e di conseguenza estraneo (?) agli avvenimenti.


Tutti contenti allora, la Casa dell'Illegalità e la DisUnione.


Una Polizia sempre più vicina ai cittadini, una Polizia con i........Manganelli.


sabato 23 giugno 2007

Viva Viva San Gennaro!!

Finalmente, dopo ben 6 anni dai terribili fatti di Genova e della scuola Diaz, il Capo della Polizia di Stato Gianni De Gennaro ha rimesso il suo mandato nelle mani del Ministro dell'Interno Giuliano Amato.
Ci ha pensato sei anni, ha aspettato, temporeggiato e si e' messo ancora piu' comodo sulla sua poltroncina. D'altronde insabbiare per bene un fatto cosi' grave non e' mica semplice, mica ci metti 10 minuti......bisogna organizzare e ordinare ad un sacco di poliziotti di raccontare la stessa versione dei fatti; giorni, mesi di prove prima del debutto in scena. Che sudata!
La recita va benissimo, rimane solo qualche "comunista" indignato ma quelli si tengono a bada bene, non e' difficile. Il regista De Gennaro rimane al suo posto per tutte le repliche in programma fino a quando un attore non va mica a dimenticarsi le battute da dire! Ma pensa te, in pieno spettacolo questo inizia con frasi sconnesse del tipo : "sembrava una macelleria cilena", "ho dovuto ordinare di smetterla", "c'era sangue ovunque"......
Il peso della vergogna, forse, era troppo opprimente. In qualsiasi Paese che si rispetti il Capo di quest'uomo dovrebbe seppellirsi vivo, in Italia no.
Gli schieramenti politici, sempre divisi, si uniscono nel nome "dell'onorata carriera di Gianni De Gennaro". La Casa dell'Illegalita' fa quadrato intorno all' integerrimo D&G. L'Unione (unione di cosa?) idem.
Ma il peggio deve ancora arrivare......
Queste le dichiarazioni di Amato (ministro dell'Interno): " esprimo la mia soddisfazione per l'apprezzamento e per la fiducia che il Presidente del Consiglio dei Ministri ha manifestato alla Camera nei confronti di De Gennaro e verso le Forze di Polizia, di cui il Presidente Prodi ha sottolineato la professionalità e la capacità di gestione nelle situazioni difficili affrontate in questi mesi". "È stato infine giusto sottolineare che, quando si riterrà opportuno procedere all'avvicendamento, ciò venga fatto d'intesa con l'opposizione e guardando esclusivamente all'interesse del Paese. Stando così le cose, considero qualsiasi polemica del tutto fuori luogo".

..............Io ho paura, mi parlano di interesse del Paese, di fiducia...........Non sono le polemiche ad essere fuori luogo, SIETE VOI!! ODIOSISSIME TESTE DI CAZZO!
Non ho piu' parole, vado a piangere.

UELCAM!!!!

Nasce oggi Too Late, il blog nel quale parleremo di tutto quello che ci passera' per la testa, ci incazzeremo, rideremo e discuteremo.
Benvenuti!
.....Too Late.....per ora solo un blog......