Finalmente, dopo ben 6 anni dai terribili fatti di Genova e della scuola Diaz, il Capo della Polizia di Stato Gianni De Gennaro ha rimesso il suo mandato nelle mani del Ministro dell'Interno Giuliano Amato.
Ci ha pensato sei anni, ha aspettato, temporeggiato e si e' messo ancora piu' comodo sulla sua poltroncina. D'altronde insabbiare per bene un fatto cosi' grave non e' mica semplice, mica ci metti 10 minuti......bisogna organizzare e ordinare ad un sacco di poliziotti di raccontare la stessa versione dei fatti; giorni, mesi di prove prima del debutto in scena. Che sudata!
La recita va benissimo, rimane solo qualche "comunista" indignato ma quelli si tengono a bada bene, non e' difficile. Il regista De Gennaro rimane al suo posto per tutte le repliche in programma fino a quando un attore non va mica a dimenticarsi le battute da dire! Ma pensa te, in pieno spettacolo questo inizia con frasi sconnesse del tipo : "sembrava una macelleria cilena", "ho dovuto ordinare di smetterla", "c'era sangue ovunque"......
Il peso della vergogna, forse, era troppo opprimente. In qualsiasi Paese che si rispetti il Capo di quest'uomo dovrebbe seppellirsi vivo, in Italia no.
Gli schieramenti politici, sempre divisi, si uniscono nel nome "dell'onorata carriera di Gianni De Gennaro". La Casa dell'Illegalita' fa quadrato intorno all' integerrimo D&G. L'Unione (unione di cosa?) idem.
Ma il peggio deve ancora arrivare......
Queste le dichiarazioni di Amato (ministro dell'Interno): " esprimo la mia soddisfazione per l'apprezzamento e per la fiducia che il Presidente del Consiglio dei Ministri ha manifestato alla Camera nei confronti di De Gennaro e verso le Forze di Polizia, di cui il Presidente Prodi ha sottolineato la professionalità e la capacità di gestione nelle situazioni difficili affrontate in questi mesi". "È stato infine giusto sottolineare che, quando si riterrà opportuno procedere all'avvicendamento, ciò venga fatto d'intesa con l'opposizione e guardando esclusivamente all'interesse del Paese. Stando così le cose, considero qualsiasi polemica del tutto fuori luogo".
..............Io ho paura, mi parlano di interesse del Paese, di fiducia...........Non sono le polemiche ad essere fuori luogo, SIETE VOI!! ODIOSISSIME TESTE DI CAZZO!
Non ho piu' parole, vado a piangere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
si proteggono sempre tra di loro, che vuoi fa? Però sempre più le recite sembrano comiche anziché drammatiche.
ciao
Posta un commento