venerdì 16 novembre 2007

COMUNISTA!!


Stamattina in negozio e' entrata una singolare signora sulla 50ina. La classica milanese, ricchissima da generazioni, impellicciata, lampadata, naso rifatto. Insomma, avete capito il genere.
Inizia subito a dirmi di quanto sia brava a sciare, di quanti anni frequenta il grand hotel di Courmayeur e bla bla bla. Cerca il miglior completo da sci sulla piazza, lo trova e lo compra insieme ad un altro paio di pantaloni, 6 (SEI!!) pile, 3 berretti e un paio di guanti. Spesa totale 1.858 eurini.
In tutto questo sempre tenendo ben in vista l'esaltazione del suo ego si intende.
Ad un certo punto, non so come, si finisce a parlare di politica.
Indovinello: con quale partito si riconosce la signora?





Se avete risposto FI (scusate ma intero non riesco neanche a scriverlo) avete indovinato.

Lei parla e io zitto, lei sentenzia e io zitto. Fino a quando esce con questa frase: " Con questi COMUNISTI al potere la gente ha paura!"

E io non sono stato zitto.

Le ho provato a spiegare che il comunismo non esiste piu', che questo governo di comunista ha proprio pochino e via dicendo. Ho concluso la mia arringa con il fatto che dx e sx ormai sono la stessa cosa, conta solo la poltroncina (banale lo so, ma sempre efficace).
Lei pero' insisteva, comunisti di qua, comunisti di la'. Sembrava un discorso di berlusconi.
Aspettate...........forse ERA berlusconi!

Comunque mi sono rimaste insolute due domande,
la prima e' di cosa abbia paura questa simpatica signora
la seconda, molto piu' complicata e': ma i comunisti mangiavano i bambini o le signore ricche milanesi?
Ai posteri l'ardua sentenza.

4 commenti:

angelo.p ha detto...

cazzo Bobo ma a scuola non te l'hanno insegnato che i comunisti fanno colazione mangiando i bambini, per pranzo mangiano i preti e per cena ( per stare leggeri) le suore , poi la domenica invece che andare a messa rubano le pellice di visone e montone e i gioielli alle sciure della buona società? E poi gli come fa la sciura al grand hotel a mostrare tutti i suoi averi a a fare la passeggita a natale in centro a Cortina ,? dai la risposta è ovvia . Se fosse capitata a me in ospedale gli avrei fatto provare il brivido della defibrillazione a 360 V giusto perchè a queste sciure piacciono le esperienze forti e poi sai come se la tirava al bridge con le amiche ol al golf ?

Anonimo ha detto...

i comunisti esistono ancora...e ce ne vantiamo Bobo...e meno male che ci sono...se no daremmo tutto in mano a gente come questa sciura, a prescindere dal fatto che sia di fi o del pd (che più che altro mi ricorda una bestemmia)...concludo come il grandissimo Fosco Giannini (su youtube è da vedere): "viva la rivoluzione d'ottobre e viva il comunismo".

Anonimo ha detto...

hai sbagliato bobo.... avresti dovuto darle corda e vedere fino a dove sarebbe arrivata la sciura... e poi la dovevi ammazzare con: sa io ho votato il fausto negli ultimi dieci anni.... chissà cosa sarebbe successo..

palagniak ha detto...

FI? Pazzo, trattasi di Partito del Popolo delle Libertà di sticazzi. Bobo,le dovevi dire che un giorno anche l'ermellino si sarebbe ribellato e l'avrebbe mangiata;-)